ARTI, FITNESS E DIVERTIMENTO.

Stage di percussioni

Ciao cari! Vi scrivo per dirvi che domenica scorsa si è svolto lo stage di ritmi e percussioni africane tenuto dal nostro splendido insegnante Calixte (che insegna per noi danze afro, ogni mercoledì alle 20.30) e per condividere con voi alcuni dei momenti di questo stage…pieno di passione, di musica e…di tamburi!!!

Abbiamo mandato il nostro operatore (è mio marito. Ma diamoci un tono!) a sbirciare quello che stava succedendo in aula…di certo non si poteva restare indifferenti alla colonna sonora di percussioni che volava leggera e spensierata per tutta via Canterana! Tutti seduti in cerchio, ognuno con una percussione tra le mani, dialogavano insieme proprio attraverso la musica generata dai battiti delle mani e del cuore sui tamburi. Abbiamo alcuni video che testimoniano che il dialogo poteva avvenire persino tra due persone sole: senza parole, solo con la musica…e se le suonavano di santa ragione! 🙂

IMG_0077E’ questo il segreto del successo di Calixte? Noi non lo sappiamo, dovremmo chiederlo alle ragazze dello stage (e del corso di danze afro), alcune delle quali sono venute da molto lontano per imparare a dialogare con la musica e a ritrovare il proprio centro spirituale, emotivo o musicale. Noi vi alleghiamo uno dei migliori video realizzati dal nostro fantastico operatore…senza tagli nè montaggi, così, al naturale, sperando che rispecchi il clima dello stage…si trova sull’ultimo post del nostro facebook…dateci un’occhiata!

Qui vi mettiamo alcune fotografie…guardate…..

Lascia un commento